MANTOVA – Incontri con l’autore, musica, workshop, cinema, teatro, danza, momenti ludici e mostre: è il 1° Mantova Pride Festival che prende il via questa sera. Una tre giorni con appuntamenti, tutti rigorosamente su prenotazione, in giro per la città.
“Non era possibile organizzare il classico pride con la parata – spiega Diego Zampolli, presidente Arcigay la Salamandra – impossibile controllare le persone e mantenere il distanziamento per cui abbiamo scelto una formula nuova, quella del festival, con tanti appuntamenti su prenotazione che ci hanno permesso di ampliare l’offerta culturale. Per la sicurezza di tutti, inoltre, gli organizzatori e i volontari sono muniti di green pass con doppia vaccinazione o tampone”.
Aperto a tutti ovviamente, con o senza green pass, visto che l’obbligo entrerà in vigore il 6 agosto, richiesta invece la prenotazione.
“Torna il pride a Mantova dopo lo stop causa covid e la grande parata del 2018. Complimenti agli organizzatori per essere riusciti, in questo periodo difficile ad organizzare un festival come questo – ha commentato l’assessore comunale Iacopo Rebecchi – mancava il pride a Mantova, sarebbe importante che diventasse un appuntamento annuale.
Tutte le info e il programma completo su http://mantovapride.it/