MANTOVA – Forti emozioni ieri sera al Teatro Sociale dove Ambra Angiolini ha portato in scena “Oliva Denaro”, storia ispirata al libro di Viola Ardone, per la regia di Giorgio Gallione.
Lo spettacolo ha raccontato la storia di Franca Viola, prima donna ad aver rifiutato il “matrimonio riparatore” dopo aver subito violenza. Il racconto, ambientato negli anni ‘60, ha visto un’intensa Ambra Angiolini che ha ricostruito, nelle vesti della protagonista, una storia di dolore alla quale la protagonista si ribella in modo rivoluzionario.
Il “no” alla violenza e al sopruso rappresenta la scelta che Oliva, proprio come Franca Viola, decide di fare per respingere ricatti, oppressioni e stereotipi, circondata dalla famiglia che, insieme a lei, spezza le catene della sottomissione e della vergogna.
Durante lo spettacolo il pubblico si è emozionato vivendo, insieme alla protagonista, sorrisi, dolori e lacrime, e tributando, a fine spettacolo, un lungo applauso e standing ovation.
Ambra Angiolini, visibilmente commossa, ha voluto ringraziare la città e tutto il pubblico mantovano, ricordando l’importanza di dire “no” alla violenza, e auspicando che, l’emozione e la sensibilità scaturita durante la serata, possa essere portata nella vita quotidiana per insegnare alle nuove generazioni, il valore del rispetto.
La stagione di prosa prosegue il prossimo 23 gennaio con un altro spettacolo che si preannuncia già di enorme successo: “Perfetti sconosciuti” per la regia di Paolo Genovese, con un cast di grandi attori.
Biglietti in vendita online su ticketone.it e presso la biglietteria del Teatro Sociale di Mantova.
Tutte le info su http://www.mantovateatro.it