MANTOVA – Il primo appuntamento ufficiale del MantovaFilmFest 2023 è alle porte: giovedì 3 agosto sarà presentato tutto il programma della sedicesima edizione. Nel corso della mattinata si svolgerà la conferenza stampa ufficiale presso la sala consiliare del Comune di Mantova, mentre in serata sarà la volta della presentazione al pubblico.
L’appuntamento, a ingresso libero, è al cinema Mignon di via Benzoni a partire dalle 19.30. Qui il pubblico potrà scoprire tutti i dettagli del programma e brindare insieme agli organizzatori all’imminente sedicesima edizione, con un aperitivo di presentazione in cui verrà descritto il programma dei (più di) cinque giorni di manifestazione.
Come per lo scorso anno dunque, il primo appuntamento ufficiale di MantovaFilmFest diventa un’occasione di convivialità e di curiosità, per re-incontrarsi tra amici e appassionati, e per brindare alla festa del cinema che da quindici anni illumina le nostre notti di fine agosto.
Si avvicina quindi il momento di scoprire i film che comporranno la sezione dedicata alle Opere prime italiane in concorso, quelli della Retrospettiva che omaggia il regista e attore Pietro Germi, e ancora la selezione delle Opere prime internazionali e dei documentari. Infine, gli eventi speciali che qui e là punteggeranno le sezioni ufficiali.
Nel corso della serata verranno inoltre illustrate le modalità di accesso alla manifestazione, e a partire dalle 19.30 sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento al MantovaFilmFest 2023. Tutto il programma e le informazioni utili saranno disponibili sul sito ufficiale del festival, www.mantovafilmfest.com.