MARENGO (MARMIROLO) – “Marengo si racconta attraverso la sua storia e le sue storie” così si intitola il ciclo di tre appuntamenti letterari in programma nel mese di luglio nella frazione marmirolese. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Marmirolo insieme a Marengo Vive, Gruppo Fotografico La Ghiacciaia e Avis Marengo.
La rassegna si aprirà mercoledì 7 luglio alle ore 20.30 con la presentazione dei libri di Learco Zanardi, “Quando andavo a piedi”, e di Noemi Zanardi, “Parlo con me”. Moderatrice della serata, che si svolgerà nella cornice di Villa Fochessati al Marenghello, sarà Alice Confortini.
Gli appuntamenti proseguiranno venerdì 16 luglio alle ore 20.30: protagonista della serata sarà Rosanna De Iseppi insieme a due suoi libri, “Cerù” e “La mucca sul cespo d’insalata”. Moderatori saranno Martina Ghedini e Alberto De Iseppi. L’evento sarà ospitato dal Il Giardino del Conte Custoza.
Venerdì 23 luglio alle ore 20.30 sarà, invece, la volta di Fausta Vantini e del suo libro “Il coraggio di vivere nonostante un vuoto incolmabile” presso il Giardino La Ghiacciaia.
Tutti gli incontri sono a ingresso libero e gratuito.