Marmirolo, il cinema in Piazza Roma con “Abel il figlio del vento”

Il Sindaco di Marmirolo Paolo Galeotti
Il Sindaco di Marmirolo Paolo Galeotti

MARMIROLO – Venerdì 23 agosto alle 21 appuntamento con il grande cinema, in piazza Roma a Marmirolo. La proiezione è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Marmirolo, con il supporto logistico della Nuova Pro Loco, nell’ambito del progetto “Biblio-Gardens nuovi spazi pubblici per la cultura” di Fondazione Cariplo.

La trama: la toccante amicizia tra un bambino e un’aquila

“Abel il figlio del vento” è un film per famiglie di genere avventura-drammatico diretto da Gerardo Olivares e Otmar Penker, con Jean Reno e Manuel Camacho.
“In un nido di aquile il primo nato scaccia il secondo facendolo precipitare. A trovare l’aquilotto è Lukas, un bambino che ha un difficile rapporto con il padre cacciatore. Lukas tiene nascosta la presenza del rapace mentre cerca di farlo crescere. Fino al momento in cui dovrà insegnargli a volare accettando il pensiero della separazione. Il film racconta questa toccante e avvincente amicizia tra un bambino e un’aquila. E ci porta alla scoperta della natura, utilizzando immagini documentaristiche di altissimo livello”.
La visione del film sarà ad ingresso libero.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here