MARMIROLO – Venerdì 23 agosto alle 21 appuntamento con il grande cinema, in piazza Roma a Marmirolo. La proiezione è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Marmirolo, con il supporto logistico della Nuova Pro Loco, nell’ambito del progetto “Biblio-Gardens nuovi spazi pubblici per la cultura” di Fondazione Cariplo.
La trama: la toccante amicizia tra un bambino e un’aquila
“Abel il figlio del vento” è un film per famiglie di genere avventura-drammatico diretto da Gerardo Olivares e Otmar Penker, con Jean Reno e Manuel Camacho.
“In un nido di aquile il primo nato scaccia il secondo facendolo precipitare. A trovare l’aquilotto è Lukas, un bambino che ha un difficile rapporto con il padre cacciatore. Lukas tiene nascosta la presenza del rapace mentre cerca di farlo crescere. Fino al momento in cui dovrà insegnargli a volare accettando il pensiero della separazione. Il film racconta questa toccante e avvincente amicizia tra un bambino e un’aquila. E ci porta alla scoperta della natura, utilizzando immagini documentaristiche di altissimo livello”.
La visione del film sarà ad ingresso libero.