Marmirolo, mercoledì 24 novembre in sala civica “L’altra metà del cielo” con Laura Torelli

MARMIROLO – Mercoledì 24 novembre alle ore 20.45, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, il Comune e la biblioteca comunale in collaborazione con la Cooperativa Charta presentano “L’altra metà del cielo”, di e con Laura Torelli.
L’incontro, che si svolgerà presso la sala civica “V. Muccioli” in piazza Roma, presenterà delle narrazioni e alcune letture per parlare di donne nella letteratura e di letteratura al femminile. Si tratta di un appuntamento fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Marmirolo e organizzato dalle assessore Jessica Alberti ed Elena Betteghella insieme all’Ufficio Cultura del Comune. “Crediamo nell’importanza di sensibilizzare al tema del rispetto – afferma Alberti – per combattere la violenza in ogni sua forma. La prossima settimana lo sguardo sarà prevalentemente rivolto a sensibilizzare sulla violenza contro le donne. I numeri sono sempre troppo alti, durante il periodo pandemico molti episodi drammatici si sono verificati e continuano a verificarsi. Continuare a dare voce alle donne, insegnare ai bambini la cultura della non violenza, creare occasioni in cui confrontarsi e dialogare è un nostro dovere. Violenza fisica e psicologica sono ugualmente forme di violenza e nessuna deve essere ammessa”.
Per informazioni e prenotazioni è necessario scrivere un’email all’indirizzo biblioteca@comune.marmirolo.mn.it o chiamare direttamente la biblioteca al numero di telefono 0376 466711. Per assistere all’incontro è obbligatorio essere in possesso del Green Pass.