Martedì all’Ariston lo show “Stelle&Pianeti”. Danza, arte e sport supereranno ogni barriera

MANTOVAPolisportiva Andes H insieme a Studio Arte e Movimento e DONNEXTRA’ ODV, martedì 27 giugno alle ore 21 al Teatro Ariston, organizza l’evento di danza integrata STELLE & PIANETI la danza, l’arte e lo sport superano ogni barriera, rientrante nel Bando  Sport per tutti – in clusione si Sport e Salute.

Oltre alle ballerine di Studio Arte e movimento e Polisportiva Andes H si esibiranno sul palco dell’Ariston i Borders’ Angels e Colli Rescu, Pierfrancesco Pasetto, Centro Cinofilo The Farm dog Asd, Chaotic Strings della Nuova scuola di musica di Mantova presentati da Nicolò Barretta.

Si tratta di un evento che giunge a compimento di un radicato ed intenso lavoro di inclusione realizzato attraverso la danza ad opera di istruttori edu / sportivi che hanno realizzato un corpo di danza integrato da ballerine di Studio Arte e Movimento e i ragazzi/e speciali di Andes H, partecipando a numerosissimi incontri ed eventi di prossimità che hanno diffuso in tutto il territorio l’importanza dell’inclusione delle persone con fragilità, tanto da vincere il campionato regionale CSI di danza sportiva svoltisi recentemente a Sirmione (BS).

Sarà, dunque, questa l’occasione per constatare l’importanza dei percorsi inclusivi e di socializzazione ottenuti utilizzando lo straordinario volano sociale rappresentato dallo  sport ed in particolare dalla danza e dell’aspetto valoriale che  questo intenso e sentito impegno tecnico / educativo può a apportare all’intero contesto di prossimità. L’ingresso è gratuito.