Mattotti in mostra alla Casa del Rigoletto e in Sant’Agnese l’esposizione fotografica su disabilità e inclusione

Un'opera di Lorenzo Mattotti

MANTOVA – Le mostre sono da sempre grandi protagoniste durante il Festivaletteratura e anche quest’anno saranno numerose le esposizioni allestite in città in contemporamea alla kermesse letteraria.
Domani 3 settembre alle 18 alla Casa di Rigoletto in piazza Sordello sarà inaugurata la mostra “Lorenzo Mattotti. Covers for the New Yorker”. Interverranno il consigliere delegato alla cultura Giovanni Pasetti, l’autore e la curatrice Melania Gazzotti.
La mostra documenta la ventennale collaborazione tra uno dei più amati e noti illustratori italiani e una delle riviste più autorevoli del giornalismo statunitense. Rrimarrà aperta tutti i giorni dalle 9 alle 18 fino al 27 ottobre. L’ingresso è gratuito.
Mattotti mercoledì 4 settembre alle 17, all’auditorium del Seminario Vescovile, parteciperà ad un incontro di Festivaletteratura sul suo nuovo film d’animazione tratto dal libro di Dino Buzzati “La famosa invasione degli orsi in Sicilia”. L’artista dialogherà con il giornalista Lorenzo Viganò.
Sempre domani ma nella Sala della Colonna – HUB Santagnese10 in via Sant’Agnese, 10 – sarà inaugurata la mostra fotografica “Fifteen Percent” di Christian Tasso dedicata alle problematiche della disabilità nel mondo e dell’inclusione.
Interverranno l’assessore al Welfare Andrea Caprini e l’autore. Il progetto è promosso da Uildm – Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – sezione di Mantova onlus con il patrocinio del Comune di Mantova.