Max Pezzali trasforma Palazzo Te in una grande festa anni ’90

MANTOVA – Una serata magica quella di ieri sera a Palazzo Te. Max Pezzali è stato il protagonista di una grande festa anni 90. Fans scatenati in una platea esaurita in ogni ordine di posto per cantare a squarcia gola le canzoni degli 883. Dei veri e propri inni che ieri sera hanno unito tutte quelle generazioni che hanno vissuto gli anni ’90, crescendo con i grandi successi di Max Pezzali e Mauro Repetto, citato dallo stesso Pezzali a inizio concerto. Un duo nato in perfetto stile anni 90. Tra i banchi di scuola e nelle cantine di casa buttando giù dei testi accompagnati da qualche nota, aspettando la grande occasione. Che poi arrivò dopo il colloquio decisivo con Claudio Ceccehetto, che li condusse fino a Castrocaro dove si fecero conoscere con il brano “Non me la menare”. Da lì un’escalation di successi che hanno fatto degli 883 una tra le band icona degli anni 90.

Oltre due ore di canzoni in cui improvvisamente ci si è sentiti tutti un po’ più giovani. Praticamente un raduno di nostalgici di quei favolosi anni 90, dove allora come oggi “con un deca” non si poteva andar via. Erano davvero “gli anni delle immense compagnie e dei motorini sempre in due”. Canzoni senza tempo come “hanno ucciso l’uomo ragno” canzone ispirata dal fumetto e che simboleggia la gioventù che si scontra con le problematiche della vita. Ma nel repertorio di Pezzali ci sono anche canzoni romantiche da “Come mai”,” Ti sento vivere” fino a “Sei un mito”: delle vere e proprie dediche che magari hanno fatto breccia nel cuore di molte coppie nate in quell’epoca e che ancora oggi reggono.

Questo e molto altro è il “Max 90 Live”, il tour che il cantante di Pavia ha portato in giro quest’estate nelle piazze italiane e che proseguirà il 3 e 4 settembre a Cattolica, il 7 e 8 settembre a Catania,l’11 settembre a Vicenza, 13 settembre Firenze, 14 settembre Lanciano e infine il 15 settembre a Caserta.