Meneghello e gli Ottoni dei Gonzaga in San Pio X il 1° gennaio per l’atteso Concerto di Capodanno

Il Covid non ferma la musica di Capodanno in San Pio X: alle 17,30 la messa solenne con organo e trombe

MANTOVA – E’ uno degli appuntamenti musicali di inizio anno più attesi e ormai è un appuntamento classico del 1° gennaio a Mantova.
E’ il Concerto di Capodanno nella chiesa di San Pio X, organizzato da molti anni dal maestro Alessandro Meneghello che ne è anche da sempre grande protagonista all’organo Tamburini.
Quest’anno Meneghello sarà affiancato dall’ “Ottoni dei Gonzaga Ensemble”, con cui si è già esibito più volte in passato, composto da Franco Capiluppi (euphonium), Franco Alberini (tromba), Francesco Meneghello (flicorno), Marco Marri (tromba) Claudio Grillenzoni (corno) Ivan Aleotti (basso tuba), Leonardo Meneghello (violoncello) e Athos Bovi (timpani).
Il concerto dal titolo “Lo Spirito guida i nostri passi”, con inizio alle ore 17 quale preludio alla messa vespertina delle 18, proporrà musiche di Johann Sebastian Bach e di Georg Friedrich Haendel.
La tradizione del concerto di Capodanno in San Pio X risale al 1993 quando parroco era il compianto e indimenticato don Ulisse Bresciani. Da allora, grazie al maestro Meneghello, il concerto è diventato un momento magico, un appuntamento musicale di assoluta qualità, che riesce sempre a sprigionare nuove e stupende emozioni.
Per l’ingresso, fino al massimo della capienza di 200 persone, è obbligatoria la mascherina.