MANTOVA – Una serata di grande musica quella che il cantante Marco Mengoni ha offerto ieri sera ai 5.500 accorsi ad ascoltarlo al Grana Padana Arena. Un’energia travolgente quella del cantante che ha saputo trascinare senza sosta il pubblico nella sua tappa virgiliana di “Atlantico Tour”.
Peccato per i problemi tecnici iniziali che hanno rinviato l’inizio del concerto di oltre un’ora, il che ha creato un certo nervosismo tra i fan, subito dissoltosi non appena il cantante laziale ha fatto il suo ingresso in scena ripagando il pubblico con uno show elegante e pieno di calore in cui ha raccontato tutta la sua evoluzione e crescita artistica con un’alternarsi di alcuni brani appartenenti all’ultimo disco “Atlantico” agli altri più celebri della sua apprezzata discografia.
Il concerto è un crescendo e sugli spalti gremitissimi un pubblico con giovani e meno giovani, molte donne e anche bambini, -“i miei guerrieri” come li chiama lui – che con lui cantano e ballano.
A Mengoni, ricordiamo, i dipendenti della Corneliani si erano appellati chiedendo che proprio lui, che veste il marchio, dal palco di Mantova esprimesse loro un segno di solidarietà. Lui ancora una volta è elegantissimo ma al Grana Padano Arena non si fa alcun cenno alla crisi dell’azienda mantovana.
La serata è tutta nel segno della musica e di un nuovo successo per l’artista che con questo concerto celebra una storia d’amore con il suo pubblico che dura da dieci anni e che riesce ogni volta ad emozionare e stupire.
Home Cultura e Spettacolo Mengoni trascina i 5.500 del Grana Padano Arena. Concerto in ritardo per...