“Metamorfosi di un’emozione” a Palazzo Te, il primo concerto di Percorsi Sonori

MANTOVA –  La rassegna “Percorsi Sonori”, ideata e realizzata dai docenti della Nuova Scuola di Musica di Mantova, si aprirà domani, domenica 17 novembre alle 18.30 presso la Sala dei Cavalli di Palazzo Te con un evento dal titolo “Metamorfosi di un’emozione”.
Incastonato tra l’indimenticabile “Concierto de Aranjuez” di Joaquín Rodrigo, da sempre ispirazione per migliaia di musicisti dei più diversi generi musicali, ed il suo specchio per voce e chitarra, “Aranjuez, ma pensée”, sarà presentato il ciclo di Leo Brouwer “From Yesterday to Penny Lane. 7 Songs After The Beatles”, ispirato dalle indimenticabili melodie di Lennon e McCartney, una catena di emozioni attraverso gli uomini e le epoche, infinite metamorfosi di un’emozione.
L’evento vedrà come protagonisti il “Quintetto 22+” che interpreterà arrangiamenti e orchestrazioni inedite di Tommaso Consoli.
Si potrà partecipare alle 17 alla visita guidata alla mostra “Il labirinto di Picasso. Poesia e salvezza”. Per informazioni e prenotazioni: 3493633545.