Michela Vicini con “Il terzo sigillo” trionfa tra i madonnari a Grazie

GRAZIE (CURTATONE) E’ Michela Vicini, con l’opera “Il terzo sigillo” la vincitrice del 48° Incontro Nazionale dei Madonnari a Grazie di Curtatone. L’artista di Vescovato, in provincia di Cremona, si è aggiudicata il primo premio tra i maestri madonnari e a lei spetterà dunque la realizzazione del bozzetto del prossimo Concorso.

La giuria, presieduta da Gabriele Barucca, soprintendente archeologia, belle arti e paesaggio, ha decretato che “l’interpretazione originale del terzo Sigillo tratto dall’Apocalisse di Giovanni è supportata dall’artista con piena consapevolezza del mezzo espressivo e della tecnica. E’ densa di significati e simboli anche di stringente attualità: la misura contro lo sperpero”.

Incontenibile la gioia di Michela mentre veniva premiata dallo stesso Barucca, dal sindaco di Curtatone Carlo Bottani e dal presidente del Caem Remo Grazzi, main sponsor della Fiera. Al secondo posto tra i maestri è arrivata Michela Bogoni, con il “Buon Samaritano” a cui va anche il premio Giuria Popolare, terza Mariangela Cappa con “Ave Regina”.

Vedi il video servizio con l’intervista alla vincitrice del Concorso Michela Vicini

Immagini video Gino Giacomini
Fotografie Leonardo Rizzato