CASTEL GOFFREDO – Successo per il Venerdì Gnoccolaro tornato dopo quasi 10 anni. Mille bambini dell’Istituto Comprensivo di Castel Goffredo, delle scuole primarie e dell’infanzia, sono stati protagonisti del momento di festa con una sfilata in maschera e al termine gnocchi per tutti. “Abbiamo distribuito 3 quintali di gnocchi – commenta Gilberto Pedrazzoli dell’Associazione Venerdi Gnoccolaro Città di Castel Goffredo”. Siamo molto contenti è andata davvero benissimo. Non sarà un appuntamento annuale, ma è sicuramente da ripetere”.
Ed ora si pensa già a domani, quando il carnevale vedrà il suo momento clou. Alle 14 la banda cittadina della Corte di Re Gnocco, impersonato da Stefano Scutteri e delle maschere ospiti faranno il loro ingresso. Poco dopo via alla grande sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati e ovviamente
distribuzione gratuita di gnocchi. Alle 17 premiazione dei carri e dei gruppi mascherati più belli e originali, sarà la giuria composta da maschere provenienti da diverse città italiane, tra cui Milano, la Liguria e Parma a decretare i vincitori.
Il Carnevale di Castel Goffredo fa parte del più ampio circuito del “Carnevale dei Colli”, che riunisce diversi comuni delle province di Mantova e Brescia, coordinando le celebrazioni per evitare sovrapposizioni.