GONZAGA – È iniziata con una buona partecipazione di pubblico l’edizione autunnale della Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore, in corso presso la Fiera Millenaria di Gonzaga. Animati i sette padiglioni, per un totale di oltre 7.500 metri quadrati espositivi, dove più di 160 espositori provenienti da tutta Italia propongono prodotti, novità e curiosità del mondo dell’elettronica, del radioamatorismo, dell’informatica e del collezionismo vintage.
Molto apprezzate anche le aree speciali, dal mercatino della tecnologia d’epoca “1000Scambi” e l’area “1000Radio” in collaborazione con ARCO, fino a Vinili Italy dedicata ai dischi e all’hi-fi vintage. Grande interesse per gli spazi di “1000Maker” e per le dimostrazioni di stampa 3D, Arduino e modellismo autoprodotto curate da AUGMan e FABLAB Mantova. Nel padiglione 5, successo anche per il gruppo CCR2 con il retrogaming e le postazioni di videogiochi retrò.
Molti i visitatori che hanno assistito agli spettacoli interattivi come le Robotwars e al raduno automobilistico Teknologia Fury Garage nell’area esterna centrale. Gli appassionati di modellismo hanno potuto cimentarsi sulle piste indoor di Modena Drift Park, che ospitano la competizione nazionale Drift King Battle Episode III. Grande curiosità anche per il nuovo simulatore di guida Motionsys Ferrari 296GT3 nel padiglione 3, con il simulatore camion e il go-kart statico per i più giovani.
La Fiera dell’Elettronica e del Radioamatore proseguirà domani, domenica 28 settembre, dalle ore 8.30 alle 17.00. In programma la gara ufficiale delle Robotwars alle ore 15.30, nuovi tornei di drifting sui modelli radiocomandati, incontri con maker, radioamatori e collezionisti e la possibilità di provare ancora il simulatore di guida Motionsys. Proseguiranno inoltre le esposizioni, le dimostrazioni di stampa 3D, l’area Vinili Italy, il retrogaming e il raduno Teknologia Fury Garage nell’area esterna.
Parcheggio gratuito, tariffe agevolate per alcune categorie e ingressi gratuiti per bambini e persone con disabilità oltre il 70%. Servizio di ristorazione e bar pizzeria attivi nei padiglioni 2, 3 e 5.
Home Cultura e Spettacolo Millenaria, buona partenza per la Fiera dell’Elettronica. E domani le “Robotwars”