MANTOVA – Venerdì 31 ottobre 2025, nella serata di Halloween il museo di Palazzo Ducale sarà straordinariamente aperto fino alle ore 23.15 (ultimo ingresso 22.10).
E per i coraggiosi – di tutte le età – che si presenteranno dalle 20.00 alle 22.00 – sarà possibile partecipare ad un percorso a tappe, autoguidato, che di indovinello in indovinello condurrà verso la soluzione di un mistero.
“Qualcosa di strano sta accadendo a Palazzo Ducale – raccontano gli organizzatori – una presenza insolita si aggira tra le sale. Seguendo gli indizi si scoprirà chi è il personaggio misterioso e qual è la sua storia”. Ingresso con biglietto ordinario.
MANTOVA – MITO E REALTA’ TRA LE VIE DEL CENTRO
Un altro appuntamento per la notte più oscura dell’anno è quello che si svolgerà per le vie del centro. Le strade, i cortili nascosti e le stanze dei palazzi nobiliari risuonano di echi antichi, quando la città era circondata da una palude arcana e abitata da spiriti. Un percorso tra mito e realtà, tra formule segrete e misteri sepolti. Appuntamento venerdì 31 ottobre dalle 20 alle 21.30 con partenza davanti alla Casa del Rigoletto in piazza Sordello. Un percorso tra mito e realtà, tra formule segrete, misteri sepolti e memorie oscure, dove ogni angolo della città diventa scenario di riti, presenze e leggende senza tempo. Informazioni e biglietti su italia intour.
CURTATONE – HOLYWEEN LA FESTA PER I RAGAZZI DELLE MEDIE
Si chiama HOLYWEEN è la festa dedicata ai ragazzi delle medie organizzata presso l’oratorio della parrocchia di San Silvestro che si terrà il 31 ottobre a partire dalle ore 20.
“Non è la solita festa – spiega il parroco don Christian – ma un’occasione unica per divertirsi un mondo, stare in compagnia e celebrare in modo… angelico la festa dei Santi”.
“La serata – prosegue il don – fa parte di una serie di iniziative che organizziamo nelle diverse parrocchie, dopo questa ci sarà la festa di carnevale. Il programma è semplice, si sta insieme, c’è la possibilità di mangiare hot dog, è un momento di aggregazione per i ragazzi delle medie”.
La prenotazione è obbligatoria entro il 28 ottobre.
SAN BENEDETTO PO – HALLOWEEN THE AFTERLIFE
Tutto pronto a San Benedetto Po per la serata più spaventosa dell’anno. Dalle 17.30 alle 20.30 – Percorso di paura: Halloween The Afterlife
Dalle 17.30 alle 20.30 – Spettacolo interattivo “Una famiglia da Paura”, dagli 0 ai 6 anni in Sala Consigliare
Al termine dei Percorsi l’ultima tappa in Galleria Monastica con la scuola di Danza Step by Step di Vanna Mantovani che offrirà a ripetizione un breve suggestivo show
Tre turni ore 19.00 – 20.00 – 21.00 – Escape Room “Memento M.”, dai 14 anni, massimo 20 partecipanti per turno. Durata: 45 minuti, presso Biblioteca Comunale U. Bellintani (via Dugoni 9/B), a cura di Teatro Magro. Su prenotazione: 0376 623040 – biblioteca@comune.san-benedetto-po.mn.it
Ma non solo, Concorso di Intaglio Zucche – Scrivi un messaggio WhatsApp al 388 578 7147
Dalle 18.00 alle 20.30 – “SPACE INVADERS” Gara di Kart a pedali, categoria adulti e ragazzi, In Piazza Folengo, con iscrizione in loco
Dalle 18.00 Chiostro di San Benedetto, apertura STAND GASTRONOMICO con prenotazione obbligatoria al 353 430 5289
Presso il Negozio “In Monello” di Piazza Folengo: concorso “Best Halloween Look”
Coreografie Flash Mob in Piazza Folengo a cura di Step by Step Professional Dance Center












