MOGLIA – Venerdì 10 ottobre, alle ore 21, il Teatro Italia di Moglia ospita uno degli appuntamenti più attesi della stagione teatrale: va in scena “Notre Dame de Paris”, spettacolo della compagnia Teatro Fuori Rotta, tratto dal celebre romanzo di Victor Hugo e diretto da Gioele Peccenini.
L’adattamento teatrale restituisce con intensità e delicatezza la potenza drammatica dell’opera, che continua a parlare al pubblico contemporaneo con temi universali: emarginazione, desiderio, amore e ossessione. Un racconto che scava nell’animo umano, ne svela le contraddizioni e ci invita a riflettere sulla sottile linea che separa l’amore dal possesso.
Sul palco: Lucia Bizzotto, Giulio Cocchiarella, Sasha De Medici, Pasquale Masiello, Gioele Peccenini, Andrea Sadocco, Giulia Alessandra Spina, Lahire Tortora e Marta Zanellato. Un ensemble che dà voce e corpo ai personaggi indimenticabili del romanzo, in un allestimento coinvolgente e ricco di suggestioni.
Lo spettacolo è inserito nella stagione teatrale curata da Fondazione Aida, in collaborazione con il Comune di Moglia, e rappresenta un’occasione preziosa per avvicinarsi alla grande letteratura attraverso il linguaggio vivo del teatro.
Ingresso unico: 6 €