Motteggiana festeggia San Girolamo: tre giorni di fede e comunità

MOTTEGGIANA – In occasione della ricorrenza di San Girolamo, patrono del paese, la parrocchia ha organizzato un ricco programma di iniziative che coinvolgeranno tutta la comunità, tra momenti di preghiera, convivialità e incontri dedicati ai più piccoli. Una leggenda racconta che al monastero dove dimorava San Girolamo si presentò un leone con una zampa ferita. Invece di scappare via impaurito come i suoi compagni, il santo curò l’animale che, grato, si ammansì e rimase a vivere con lui.

Domenica 28 settembre

Alle 10.30, presso la chiesa parrocchiale dedicata a San Girolamo, si terrà la Santa Messa solenne. A seguire, le famiglie sono invitate a partecipare al pranzo comunitario nei locali dell’Oratorio, per condividere insieme un momento di festa e vicinanza.

Lunedì 29 settembre

Alle 16.30, i bambini avranno l’occasione di incontrare San Girolamo nella chiesa parrocchiale, con un laboratorio creativo e una merenda nei locali parrocchiali. In serata, alle 20.30, spazio alla meditazione e all’Adorazione Eucaristica, sempre presso la chiesa, per un momento di raccoglimento e spiritualità.

Martedì 30 settembre

Alle 20, il vescovo di Mantova, monsignor Marco Busca, impartirà la benedizione alla nuova scuola primaria “Piero Angela”, inaugurata il 13 settembre alla presenza delle autorità civili, religiose e militari. Subito dopo, alle 20.30, il vescovo celebrerà la Santa Messa. La serata si concluderà con un rinfresco comunitario nei locali parrocchiali. Il ricavato sarà interamente devoluto alla Parrocchia