Museo Virgilio gratuito l’8 marzo per le donne. E mercoledì arriva il Flash d’Arte

MANTOVA – Museo di Virgilio gratuito per tutte le donne, sabato prossimo 8 marzo Festa della donna. Lo ha deciso l’Amministrazione Comunale di Mantova.
Il Museo è aperto dalle 9 alle 18.30, la biglietteria chiude mezz’ora prima del museo. Info: Palazzo del Podestà +39 0376 338779; museovirgilio@comune.mantova.itwww.museovirgilio.it
Intanto mercoledì 5 marzo al Museo Virgilio sarà organizzato il Flash d’arte “Una sedia per Virgilio – Duemila anni in quarantacinque minuti” a cura di Stefano Scansani.
Virgilio in cattedra, Virgilio in Edicola, il Trono di Virgilio, il sedile da meditazione di Virgilio… I pezzi d’arte oltrepassando storia e leggenda ci consegnano il Poeta nell’atto creativo. Non in piedi, onorato e declamante, ma assiso, nella postura dell’intellettuale all’opera come scriba, profeta, dottore, giudice. Con lo spirito dell’investigatore-divulgatore Scansani congiunge queste testimonianze, le scava, le propone al modo di macchine del tempo con le quali il Poeta viaggia speditamente nei secoli. E seppur seduto sempre ci raggiunge. L’appuntamento è gratuito con obbligo di prenotazione sino ad esaurimento posti. La partecipazione all’evento consente la visita libera al Museo.
Per informazioni e prenotazioni https://www.museovirgilio.it/ ; mail museovirgilio@comune.mantova.it telefono 0376 338779