Musica protagonista a Palazzo D’Arco con il Coro Armonia Segreta

MANTOVA – “Viaggio in una notte stellata“: questo il titolo dello spettacolo con il Coro Armonia Segreta, la Direzione M° Michelangelo Rossi, testi di Luca Frildini in collaborazione la Campogalliani in programma domenica alle 21.30 nel Cortile d’Onore di Palazzo d’Arco e inserito nella rassegna estiva promossa dall’Accademia teatrale

Lo spettacolo
Il coro di ricerca Armonia Segreta ha come obiettivo quello di proporre al pubblico non solo il grande repertorio classico, ma anche le opere degli autori mantovani o comunque legati alla città. Questa iniziativa musicale e culturale è infatti nata con un forte radicamento a Mantova.
“La formazione coristica è attualmente composta da 16 elementi, tutti giovani tra i 20 e i 40 anni che perlopiù abitano nel mantovano e si sono formati presso il Conservatorio cittadino dove si sono laureati anche i due fondatori, musicisti professionisti dal profilo internazionale” spiega il soprano Giulia Perusi, preparatrice vocale e cofondatrice del coro.
Il cielo, le stelle e la luna sono spesso oggetto della creatività umana legati come sono a pensieri d’amore e voli di fantasia. Prendendo spunto dai Notturni pianistici di Lucio Campiani nel concerto-spettacolo verranno eseguiti brani di musica classica che fanno riferimento al mondo celeste e della notte all’interno di una cornice narrativa e teatrale grazie all’intervento di alcuni attori dell’Accademia Campogalliani.

Circa 200 i posti a sedere non numerati, biglietto unico al costo d 10 euro, le prenotazioni si possono effettuare nei consueti orari della biglietteria della Campogalliani che sarà aperta anche prima dello spettacolo. L’ indirizzo web della biglietteria, per la rassegna estiva, servirà solo per informazioni.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here