Natale in centro: Mantova pronta a fare festa il 5 e 19 dicembre

MANTOVADomenica 5 e 19 dicembre debuttano in città le prime iniziative organizzate nell’ambito del Distretto Urbano del Commercio di Mantova. Si parte con “Natale in Centro con Confcommercio Mantova e Radio Pico”, due pomeriggi di divertimento in una magica atmosfera di festa, con tanta musica, animazioni itineranti e sorprese per i più piccoli.

Il 5 dicembre dalle 16 alle 19 Radio Pico animerà la domenica pomeriggio con musica natalizia e una diretta radiofonica dallo studio mobile collocato in Piazza Marconi.
Durante il pomeriggio, Babbo Natale, il più amato da grandi e bambini, arriverà a Mantova accompagnato dal suo fedele elfo a bordo di uno straordinario veicolo ricco di luci e suoni. Affascinanti figuranti uomini in frac e dame vestite di bianco si muoveranno per le vie e le strade del centro in un’atmosfera onirica. Con i loro imponenti costumi di luce, i trampolieri emozioneranno il pubblico cimentandosi in spettacolari prese acrobatiche, accompagnati da un’elegante macchina scenica musicale.

Domenica 19 dicembre, sempre dalle 16 alle 19, tornerà la diretta di Radio Pico con tanta musica natalizia, grazie allo studio mobile in Piazza Marconi. Lo stesso giorno ci si potrà divertire con l’allegria della Slinky Family, attrezzati con irresistibili tubi animati che con le loro gag faranno divertire grandi e piccoli a ritmo di musica. Zampognari e figuranti in abiti tradizionali suoneranno e passeggeranno per le vie del centro regalando una suggestiva atmosfera di festa.

Nel video le parole di Marco Sartorello, membro della Giunta di Confcommercio Mantova e dell’assessore al Commercio del Comune di Mantova, Iacopo Rebecchi.