“Notte Europea dei Musei”, sabato 3 luglio porta aperte a Palazzo Ducale ed al Museo Archeologico Nazionale

MANTOVA – Sabato 3 luglio sarà la “Notte Europea dei Musei”: una speciale occasione che vedrà le istituzioni culturali aderenti all’iniziativa restare aperte anche la sera con ingresso alla cifra simbolica di 1 euro. In prima line anche Palazzo Ducale, come ogni anno: la biglietteria chiuderà, come di consueto, alle ore 18.20 per riaprire alle ore 19, emettendo biglietti al costo di 1 euro.

In considerazione della capienza del museo dimezzata per le norme di sicurezza e l’affluenza prevista, si raccomanda di prenotare o di presentarsi in biglietteria con un margine di anticipo per evitare code e assembramenti.

Aperto anche il Museo Archeologico Nazionale che per l’occasione darà la possibilità di prendere parte alla visita guidata alla mostra “La città nascosta. Archeologica urbana a Mantova” condotta dall’archeologa Mari Hirose di Palazzo Ducale. Ci si può iscrivere alla visita al solo costo del biglietto (1 euro) ma in questo caso la prenotazione è obbligatoria, registrandosi al link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeG8TnOXQHP7dlzvrZl8LnIYzZ9fyXbefCWv_Iga3pf7azOmA/viewform