“Notti in fiera” a Reggiolo: dal 4 all’8 luglio musica, buon cibo e divertimento

REGGIOLO – Sta per tornare uno degli appuntamenti più attesi dell’estate reggiolese: “Notti in fiera”, la manifestazione che dal 4 all’8 luglio animerà il centro storico di Reggiolo, trasformando piazza Martiri e dintorni in un grande palcoscenico a cielo aperto. Un evento diffuso, colorato, inclusivo, dove musica, spettacoli, artigianato, buon cibo e divertimento si intrecciano creando un’atmosfera unica, perfetta per tutte le età.

A fare da cornice ci sarà anche la Magia notturna nel parco, una sorpresa speciale che tutte le sere regalerà emozioni nel verde, mentre per i più piccoli (ma non solo) dal 3 al 10 luglio sarà attivo il luna park presso il centro sportivo “Pertini”. Il punto ristoro della Pro Loco, con tanti menù diversi con paella, pizza cotta a legna, oltre al food truck, accoglierà il pubblico tutte le sere dal 4 al 7 luglio.

Ogni sera sarà diversa dalla precedente, con un programma ricchissimo di spettacoli, tutti gratuiti: si comincia giovedì 4 luglio con il “Concerto d’estate” della Scuola di musica di Reggiolo alle ore 21 e, a seguire, alle 22, il concerto dei Bandarabà.

Sabato 5 luglio sarà una vera e propria maratona del gusto e dello spettacolo: tornano gli “Amici di Tuoro” con le loro specialità umbre, e i negozi resteranno aperti per la Notte dello Shopping. Alle 21.30 musica con i New Euforika, a seguire lo spettacolo di focoleria “Gli Artigli di Fuoco” del gruppo di Borgo San Giovanni di Ferrara, in programma alle 23. Gran fianle, alle 23.30, spettacolo piro-musicale con incendio della Rocca.

Domenica 6 luglio la festa continua tra musica e ballo: si esibiranno le scuole di danza “Tempo Danza Reggiolo” e “Vintage Route 66” con coreografie di charleston, boogie woogie e rock’n’roll acrobatico.

Lunedì 7 luglio sarà la serata più intensa e musicale della kermesse: dalle 20 alle 21, dj set in rotonda davanti alla Rocca, poi alle 21 un ospite eccezionale. Tony Esposito, con la sua band porterà sul palco “Il viaggio di Ulisse”. A seguire, dalle 22.30, dj set con Special Guest Momo e TTB.

Martedì 8 luglio serata finale all’insegna del teatro: alle 21.30, andrà in scena la commedia dialettaleCiapòmla in rédar” di Antonio Guidetti e Maurizio Bondavalli.

Tutto il programma sul sito della Proloco Reggiolo (ip)