MANTOVA – Sabato 29 giugno alle ore 9:30 nella sala conferenze del Parco del Mincio, si svolgerà “Obiettivo Biodiversità: workshop di fotografia naturalistica” condotto dai fotografi Gian Antonio Zapparoli e Stefano Melara, autori del libro fotografico “Fra acqua e aria. Incontri nel Parco del Mincio” (Cierre edizioni).
Durante l’incontro, a partecipazione gratuita, saranno illustrate le tecniche di base ed esposte le attrezzature idonee alla fotografia naturalistica in ambienti acquatici. Saranno inoltre mostrate e commentate alcune suggestive immagini scattate nelle Valli del Mincio e riunite nel libro fotografico, “nato dall’idea” raccontano gli autori “di condividere le emozioni e le sensazioni che si provano nel vivere da vicino le Valli, un ambiente lacustre unico e ricco di biodiversità: le fotografie sono il frutto di sei anni vissuti in simbiosi con questi luoghi particolari”.
La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria attraverso il sito www.parcodelmincio.it (sezione “Iniziative ed Eventi”) o scrivendo a eventi@parcodelmincio.it (indicare nome, cognome, numero di telefono).
Il workshop proseguirà con un’uscita in battello elettrico sul Lago Superiore e nelle Valli del Mincio, in programma sabato 24 agosto con partenza alle ore 9:30 dal chiosco “La Zanzara”. Inserita nel programma di eventi per i quarant’anni del Parco, l’attività è realizzata con il sostegno di Fondazione Cariverona nell’ambito del progetto “Interventi di tutela della biodiversità nel cuore del Parco del Mincio”. Il programma completo della rassegna è consultabile su www.parcodelmincio.it.