MANTOVA – Largo ai giovanissimi: Oficina OCM dedica loro 3 settimane dense di emozioni, creatività, risate e tanta musica.
“Madama DoRe”, il ciclo di spettacoli che la domenica pomeriggio invita i più piccoli a vivere, insieme a famiglia, parenti e amici, l’esperienza emozionante e coinvolgente della musica d’arte dal vivo, riprogramma nei prossimi tre fine settimana gli spettacoli musicali della stagione 2021/2022 rinviati causa pandemia: si parte domenica 20 marzo, quando al Teatro Sociale di Mantova (ore 16.30) approda “Non ti vedo, non mi vedi” della compagnia Faber Teater, spettacolo teatrale con musica dal vivo ispirato a “In una notte di temporale” di Yuichi Kimura. A seguire domenica 27 marzo, sempre al Sociale, ecco “Mozart, Ninette e la danza” di Atelier Garilli con il QuartettOCMantova e domenica 3 aprile, questa volta al Teatro Bibiena, va in scena “Un viaggio a piedi nudi” di Realtà Debora Mancini.
Nuove date, una nuova location, dunque, ma da segnare in agenda c’è anche una proposta inedita, che si realizza in collaborazione con Insieme – Centro per le famiglie di Mantova: “Giochiamo in musica con Madama DoRe”.
Sabato 19 marzo, sabato 26 marzo e sabato 2 aprile, dalle ore 16.00 alle ore 17.00, nella sede del Centro per le Famiglie, in via Ariosto 61 a Mantova, gli attori e i musicisti protagonisti degli spettacoli di “Madama DoRe” condurranno laboratori ludico-musicali gratuiti, rivolti a bambini dai 6 agli 11 anni.
Si comincia sabato 19 con il laboratorio “Non ti vedo, non mi vedi” a cura di Faber Teater.
Un’occasione per avvicinare i più giovani alla musica, in un contesto giocoso e creativo, condividendo con un adulto accompagnatore esperienze che stimolano l’immaginazione, incoraggiano il loro ruolo attivo e partecipativo e offrono nel contempo spunti di riflessione, seppur in chiave ludica e giocosa. Ai partecipanti verranno regalati i biglietti per assistere allo spettacolo collegato al laboratorio prescelto.
Per i laboratori “Giochiamo in musica con Madama DoRe” – che prevedono un massimo di 20 partecipanti – è necessaria la prenotazione (boxoffice@oficinaocm.com – T. 0376 360476).
Gli eventi del ciclo “Madama DoRe” sono in prevendita online (ocmantova.vivaticket.it), alla biglietteria di Oficina OCM (piazza Sordello 12 Mantova – lu/ven ore 10-13 e 15-18) e il giorno dello spettacolo in teatro dalle 15.30.
Home Cultura e Spettacolo Oficina Ocm, “Giochiamo in musica con Madama DoRe”: tre fine settimana di...