Oltre l’inclusione: continua la rassegna. Domani tre nuovi incontri

MANTOVA – Prosegue la rassegna “Oltre l’inclusione: pensare, dire e fare. Costruire e co-progettare il benessere della comunità”: domani, sabato 17 febbraio alle 9, nell’Aula D della sala convegni presso la Confindustria di Mantova, in via Portazzolo 9 si terrà la conferenza “Mantova, città di opportunità, attrattiva e inclusiva”.

Nel corso dell’incontro saranno raccontate esperienze e buone prassi raccontate dagli stakeholder del territorio, con l’obiettivo di pensare le differenze a 360° come normalità, riformulando così il concetto di inclusione mettendo al centro la persona e affrontando le criticità strutturali di un sistema basato, principalmente, sul concetto di disuguaglianza.

Sempre domani, alle 16.30 alla Sala degli Stemmi in via Frattini 60, ci sarà l’incontro “Oltre i confini: l’accoglienza familiare che promuove l’inclusione dei migranti” a cura di Refugees Welcome Italia – Gruppo di Mantova e Corridoi Umanitari – Gruppo di Gonzaga.

Alle 10 presso la Fior di Loto Società Cooperativa Sociale Onlus, in strada San Martino 2/, è invece in programma “Bosco in movimento, giochi cooperativi tra gli alberi per bambini dai 3 ai 10 anni” Il bosco è un luogo di inclusione in cui ascoltare e osservare. Al contempo, è dimensione educante per chi vuole lasciarsi trasportare, via e-mail: iscrizioni@coopfiordiloto.it o telefonicamente al 335 6186547 (anche Whatsapp). A cura di Fior di Loto Società Cooperativa Sociale Onlus.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here