Ostiglia, domani tutti vestiti da Pinocchio per entrare “Nel Regno delle Fiabe”

OSTIGLIA – Tutti vestiti da Pinocchio per l’appuntamento nel centro storico di Ostiglia con “Nel Regno delle Fiabe”. Appuntamento per domani, sabato 1° giugno dalle 15. Ad aprire la manifestazione l’esibizione delle voci bianche e del coro giovanile della corale “Verdi”. Ma ci saranno anche il live painting e l’esposizione delle opere di scultura e pittura degli studenti dell’Artistico “Greggiati”. Non mancheranno il laboratorio di disegno con l’Associazione Casa delle Farfalle e quello naturalistico con WWF Mantovano (iscrizioni al numero 380 7739904). Per bimbi e famiglie ci saranno pure il party game: giochi di ruolo e puzzle della Sezione Giochi della Biblioteca Comunale, BiblioBike con bibliografia e filmografia dedicate a Pinocchio; uno spettacolo di magia con Lorenzo Baroni e gli incontri con personaggi della Fiaba, con Teatro Rubens e Oratory Staff.

Alle 17, in piazza Cornelio, lo spettacolo Musicale “Nel Paese dei Balocchi”, con le esibizioni di Dance Ability di New Fit, Casa delle Farfalle e Anffas; “Ciocapiat a chi?!?” della Fondazione Scuola di Musica Oltrepò Mantovano.

L’evento “Il Regno delle Fiabe” è organizzato da Pro Loco Ostiglia, con Casa delle Farfalle, Anffas Ostiglia e Fondazione Anffas Mantova, in collaborazione con SPI Cgil, Auser, Oratory Staff, WWF Mantovano, Fondazione Scuola di Musica “Oltrepò Mantovano”, Corale “G. Verdi”, New Fit, Scuola dell’Infanzia – IC del Po, Scuola Materna “San Giuseppe”, Istituto Superiore “G. Greggiati”. L’evento si inserisce nel progetto “NON M’ANNOIO – AUTONOMIA E TEMPO LIBERO”, finanziato da Regione Lombardia, nel Bando Terzo Settore Triennio 2023-2025.

Per rendere ancora più accattivante l’atmosfera di fiaba, tutti i partecipanti sono invitati ad indossare qualcosa che ricordi questa splendida ed intramontabile storia.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here