Ostiglia, sabato 19 febbraio al teatro Monicelli il musical per famiglie Frozen

OSTIGLIA – Sabato 19 febbraio al teatro Monicelli di Ostiglia va in scena lo spettacolo “Frozen”, il musical, a cura di Rubens Teatro. Con Beatrice Cotifava, Giordano Ermondi, Ilaria Lovo, Alessandro Oliani, Riccardo Sasso, Davide Uggeri. Per la regia di Betarice Cotifava e Ilaria Lovo.

Uno spettacolo per famiglie che era stato programmato nel mese di dicembre e rinviato per l’emergenza sanitaria da Covid. L’ingresso è gratuito, con obbligo di green pass a partire dai 12 anni. Non è necessaria la prenotazione.

LA TRAMA DELLO SPETTACOLO

C’era una volta un piccolo regno dove vivevano due sorelle, Elsa ed Anna. Elsa aveva un dono: era in grado di creare il ghiaccio con le sue mani. Le due sorelline erano molto unite, crebbero insieme fino a quando Elsa perse il controllo del suo potere, mettendo a rischio la vita di Anna. Da quel giorno Elsa imparò a nascondere e domare il suo dono e divenne regina del regno di Arendelle. Ma, proprio durante i festeggiamenti per la sua incoronazione, in un momento di rabbia e di paura, scatenò un tremendo inverno glaciale e, spaventata, scappò lontano. Solo Anna andò a cercarla per convincerla a tornare, mentre nel regno il principe Hans rimase per cercare di impossessarsi del trono.

La ricerca si trasforma in un’avventura pericolosa in un mondo ghiacciato, dove l’incontro con altri personaggi sarà fondamentale per la sorte della giovane principessa. Solo un atto di grande coraggio e amore potrà sciogliere il gelido inverno.

Il rapporto tra le due sorelle è al centro di questa versione teatrale della famosa fiaba. Nel corso della storia viene dato ampio spazio all’approfondimento dei caratteri e delle peculiarità di ciascun personaggio, mettendo in luce tematiche quali l’accettazione della diversità e il rispetto verso tutte le creature, il valore dell’atto di amore in ogni sua forma oltre al motivo principale dell’amicizia e della condivisione. Temi importanti e molto attuali che vengono portati in scena sotto forma di una commedia musicale brillante, adatta a tutta la famiglia, composta da un cast di giovani attori diplomati presso la Scuola di  Teatro di Mantova.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here