Palazzo Te: domenica torna il premio Pippi, concorso per bambini e famiglie

MANTOVA – Torna a Palazzo Te il Premio Pippi – Arte per gioco, il concorso di disegno per bambini e famiglie ispirato al grande artista manierista Giulio Pippi, detto Giulio Romano, che si terrà domenica 26 maggio dalle ore 9 alle ore 12.
Giunto alla terza edizione, ideato da Elena Alfonsi, il Premio Pippi è rivolto alle bambine e ai bambini della scuola primaria di Mantova e Provincia che saranno coinvolti in una divertente gara di creatività.

Ai giovani partecipanti sarà proposto un percorso guidato nelle sale del museo sul tema delle metamorfosi, durante il quale – a partire dalle storie di Ovidio e di Apuleio affrescate da Giulio Romano – potranno trovare ispirazione per la realizzazione del proprio disegno. Uno spunto molto ampio sulle tematiche della trasformazione, del cambiamento e della mutevolezza della forma, che verranno esplorate dai piccoli artisti in modo libero stimolati delle operatrici presenti.

Le attività di disegno saranno guidate dall’operatrice culturale Agnese Costa e dalla psicologa Rachele Sassi e si svolgeranno nel Giardino dell’Esedra.
A seguire, una giuria composta da artisti, editori e critici letterari valuterà i disegni per poi concludere la mattinata con le premiazioni che si terranno alle ore 12.00 allo Spazio Te.

La partecipazione è gratuita, previa sottoscrizione della Supercard Cultura da parte del genitore accompagnatore.

L’evento è promosso dal Comune di Mantova, organizzato da Fondazione Palazzo Te in collaborazione con Associazione Aretè e Cooperativa Charta e con il contributo di Bottoli.

Per informazioni scrivere a: didattica.musei@comune.mantova.it
Iscrizioni sul sito: palazzote.it (nella sezione Educazione – bambini e famiglie)

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here