Palazzo Te, sabato 9 luglio all’Esedra il teatro danza è protagonista con “Il pranzo del silenzio”

MANTOVA – Il teatrodanza è ancora protagonista delle serate di Palazzo Te con la performance Il pranzo del silenzio, in programma sabato 9 luglio alle ore 19.30 nel Giardino dell’Esedra, nell’ambito degli eventi collegati alla stagione espositiva di Fondazione Palazzo Te Mantova: l’Arte di vivere.

Nella società contemporanea, da tempo si è perso il senso della convivialità, dello stare a tavola insieme, della bellezza di tavole apparecchiate con cura, gusto, armonia e stile. Si è perso il senso della conversazione, del piacere e dell’arte del conversare. Si è perso il tempo di assaporare le nostre più profonde emozioni attraverso il cibo.
Il pubblico accederà alla performance attraverso lo stesso percorso seguito nel seminario “Il banchetto del silenzio”, si accomoderà a tavola in “seconda fila “rispetto ai commensali attori e sceglierà il posto in base alla breve descrizione della ricetta. Seguirà poi un movimento coreografico.
In un percorso quasi incantato, nell’atmosfera splendida e scenografica del banchetto, emerge quanto fosse importante per i Signori del passato affidare alla tavola, nelle sue molteplici interpretazioni, il messaggio della propria grandezza e magnificenza, della propria superiorità culturale.

L’ingresso all’evento è con biglietto del museo o gratuito per i possessori di Supercard Cultura, senza prenotazione fino a esaurimento posti.
La rassegna estiva di spettacoli a Palazzo Te si concluderà giovedì 14 luglio con la performance Il manuale di un seduttore.

Info: www.palazzote.it