Palidano, da domani la 50ª “Fera dla Pepa”: quest’anno sarà impersonata da Cristina Mora

PALIDANO (GONZAGA) – Domani, venerdì 23 agosto, scatta la cinquantesima edizione della “Fera dla pepa dal Magnan” a Palidano di Gonzaga. Un traguardo speciale, che gli organizzatori della locale Polisportiva, vogliono festeggiare con un ricco programma di eventi. Sei le serate in programma, fino a mercoledì 28 agosto, con buon cibo (cucina tipica, ma anche pesce, pizza e gnocco fritto) tanti eventi di musica e spettacolo: orchestre, ma anche luna park, mostra di trattori d’epoca e i  tornei di pallavolo e basket. Uno dei culmini della festa sarà domenica 25, con Jo Squillo e la proclamazione della Pepa, che quest’anno sarà impersonata da Cristina Mora.

In occasione dei 50 anni della “Fera dla Pepa” (ci sarà anche una mostra fotografica dedicata all’anniversario) il tema scelto per la nomina è il volontariato, e le volontarie della Fera dla Pepa e della Polisportiva Palidanese rappresentano al meglio questo spirito e la voglia di dare e fare per la comunità di Palidano.

“In Cristina Mora – dicono gli organizzatori – troviamo la massima espressione dell’impegno per la comunità e del volontariato locale. Cristina è attiva in Parrocchia, nella Polisportiva e nella Fera dla Pepa dalla nascita. Il riconoscimento è meritatissimo e domenica sarà incoronata Pepa 2024”.