Il mondo del lavoro sbarca al Festivaletteratura con “Parole d’Impresa”

La sede di Confindustria Mantova

MANTOVA – Tre appuntamenti con tre voci del giornalismo e della letteratura italiana in dialogo con le imprese del territorio. Confindustria Mantova, da sempre sponsor di Festivaletteratura, quest’anno presenta un ciclo di eventi dal titolo “Parole d’Impresa. Dialoghi fra letteratura e imprenditoria”, con il patrocinio del Comune di Mantova.

Incontri il cui obiettivo è stimolare delle riflessioni sul mondo del lavoro, sul ruolo dell’impresa oggi, sul futuro dell’industria, attraverso il confronto fra le voci delle imprese e quelle degli autori. Gli appuntamenti aperti al pubblico a ingresso libero, vedranno la presentazione di tre volumi in presenza degli autori, che dialogheranno in modo interattivo con le imprese del mantovano.

Tutti e 3 gli eventi si terranno presso la Sala degli Stemmi di Palazzo Soardi (via Frattini 60, Mantova). Mercoledì 4 settembre ore 18 spazio a “Donne e Lavoro. Rivoluzione in sei mosse” Rita Querzè (Post Editori). Dialogano con l’autrice Rita Querzé, giornalista Corriere della Sera, Barbara Novellini, Vicepresidente Confindustria Mantova al Capitale Umano e Stefano Truzzi, Vicepresidente Giovani Imprenditori Confindustria Mantova. Un appassionante confronto sull’occupazione e sull’imprenditoria femminile e sulla strada da intraprendere.

Focus sulle imprese di famiglia, invece, giovedì 5 settembre, sempre alle ore 18, per “Capitalisti silenziosi. La rivincita delle imprese familiari” di Roberto Mania (Egea Editore).
In dialogo con l’autore Roberto Mania, Emma Marcegaglia, presidente e Ad Marcegaglia Holding, case history d’eccezione sul tema, e Massimo Mamoli, Direttore Gazzetta di Mantova.

Chiude il ciclo l’appuntamento con Francesco Antonioli con “Progetto Nord-Ovest. Milano, Torino, Genova e il futuro dell’industria italiana” (Luiss University Press). Dialogano con l’autore Francesco Antonioli Alberto Rosignoli, Direttore Amministrativo TCF Rosignoli Logistics, e Antonino Virgillito, Supply Chain Director Verallia, portando le prospettive delle aziende del nostro territorio. Modera Monica Viviani, giornalista Gazzetta di Mantova.

Tre appuntamenti stimolanti per valorizzare l’economia territoriale e la cultura d’impresa dedicati al pubblico mantovano, nella settimana che vede la nostra città diventare palcoscenico per la letteratura, la cultura, il confronto.