Pegognaga, al parco Florida martedì 6 giugno lo spettacolo “Cuori di terra”

PEGOGNAGA – Prosegue a pieno ritmo l’estate pegognaghese al Parco Florida.
A cura del Centro culturale LBM martedì 6 giugno ore 21.00 sarà la volta del Teatro dell’Orsa che presenterà “Cuori di terra”. Un racconto sull’aia o un racconto nella stalla? Siamo in una vecchia corte contadina? La storia è risaputa o è sottintesa; la storia richiamata è quella di casa Cervi, dei sette fratelli Cervi.
Il punto di vista dei narratori in scena è rispettivamente quello maschile e quello femminile, come se di volta in volta a parlare fossero gli uomini, papà Alcide e i suoi figli, o le donne della famiglia, la mamma Genoveffa e le nuore, sempre presenti, a volte più silenziose, ma pronte al sacrificio e alla continuità della vita, senza perdere il senso delle cose, dei sentimenti e forse anche della storia.
La ricerca sulla parola si intreccia a quella musicale, da cui riceve forza e sentimento. Le note che accompagnano lo spettacolo sono ispirate ai fatti raccontati, attingono alle suggestioni provenienti dalla musica contemporanea e, indietro nel tempo, alla tradizione dei Violini di Santa Vittoria
Progetto, ideazione e drammaturgia Bernardino Bonzani, Monica Morini.
ricerca e composizione musicale Davide Bizzarri.
Ingresso gratuito ma è necessaria prenotazione al 0376 5546401″

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here