Piazza Virgiliana si immerge nelle atmosfere del Natale, sabato via a mercatini e pista di pattinaggio

MANTOVA – Piazza Virgiliana torna a calarsi nelle magiche atmosfere del Natale con i Mercatini che prenderanno il via sabato prossimo con l’inaugurazione alle ore 11 e rimarranno aperti tutti i sabati e le domeniche sino al 26 dicembre con aperture continue a cavallo del Natale dal 23 dicembre a Santo Stefano.
In cinque anni l’evento, presentato oggi in Comune a Mantova ne ha fatta di strada e dalle sei casette di Piazza Martiri si è arrivati a 56 chalet con ditte provenienti da tutta Italia e anche dall’estero con le loro innumerevoli proposte tra artigianato, enogastronomia, idee regalo, oggetti per la casa, abbigliamento e molto altro.
A spiegare l’evento l’organizzatore Alessandro Carbonieri di 46100 live, il vice sindaco Giovanni Buvoli e l’amministratore delegato della Bustaffa Federica Freddi con la figlia Sofia. Proprio grazie a questa azienda anche quest’anno torna in Piazza Virgiliana la pista di pattinaggio su ghiaccio Bustaffino Ice Skate Park che sarà aperta tutti i giorni da sabato prossimo al 12 gennaio

Alessandro Carbonieri, organizzatore Mercatino – 46100 Live

Lo scorso anno il Mercatino di Piazza Virgiliana ha registrato 80 mila visitatori di cui 4500 arrivati in treno. E proprio con Trenord è stata stipulata una convenzione che permetterà una serie di scontistiche. Anche Aster sarà partner della manifestazione occupandosi della gestione dei pullman in arrivo.
Tra le novità quest’anno il torneo di calcio a 7 e a 5 che si svolgerà dal 17 al 23 dicembre a l’Arena virgiliana. Tutte le informazioni, con le date e gli orari dei tanti eventi in programmi si possono consultare all’indirizzo www.mercatinidinatalemantova.it
Intanto anche la città da sabato si immergerà nelle atmosfere natalizie con l’accensione delle luminarie. La cerimonia con cui si accenderanno le luci prenderà il via alle ore 17 in Piazza Mantegna e proseguirà sino alle 19,30 tra brindisi, musica e intrattenimento. 

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here