MANTOVA – Piccoli archeologi crescono ed imparano divertendosi come è accaduto oggi pomeriggio nel primo degli incontri dal titolo “La città nascosta per i bambini” organizzato dal Museo Archeologico di Palazzo Ducale.
Posti disponibili esauriti, a conferma del successo dell’iniziativa i bambini, accompagnati dalle archeologhe Chiara e Daniela, oggi sono stati condotti tra vasi, vasetti, ciotole, piattelli, pentole e hanno potuto scoprire come gli antichi vasai, che avevano a disposizione solo le loro abili mani, riuscivano a creare questi capolavori giunti fino ai nostri giorni.
Sabato prossimo 19 giugno un nuovo e interessante appuntamento per i bambini dedicato a “L’,A.B, C degli Etruschi”.
Si dice che l’etrusco è una lingua difficile. Sarà vero? Si sa che è scritto con strane lettere spesso incise su oggetti in ceramica o terracotta. Ma con un pizzico di aiuto i bambini potranno provare a riconoscerle, a leggere qualche parola e, magari, anche a trascrivere il il loro nome con i caratteri etruschi. Interesse e divertimento sono assicurati!!
Laboratori didattici “La città nascosta”, giugno-luglio 2021
Sabato dalle 15 alle 16:30
Per bambini tra i 6 e i 12 anni (indicativo)
Gruppi da massimo 10 bambini
Dove: aula didattica del Museo Archeologico
Costo: biglietto didattica € 5,00
Prenotazione via mail (pal-mn@beniculturali.it) oppure chiamando il numero 333 4910543 attivo il martedì ore 10-12 e il venerdì 10-12.