Piccoli archeologi crescono: successo per il primo appuntamento de “La città nascosta per i bambini”

MANTOVA, Dopo il successo della scorsa settimana, anche questo sabato il Museo Archeologico Nazionale di Palazzo Ducale apre le porte ai suoi visitatori più piccoli con una serie di laboratori didattici dedicati alla mostra “La città nascosta

MANTOVA – Piccoli archeologi crescono ed imparano divertendosi come è accaduto oggi pomeriggio nel primo degli incontri dal titolo “La città nascosta per i bambini” organizzato dal Museo Archeologico di Palazzo Ducale.
Posti disponibili esauriti, a conferma del successo dell’iniziativa i bambini, accompagnati dalle archeologhe Chiara e Daniela, oggi sono stati condotti tra vasi, vasetti, ciotole, piattelli, pentole e hanno potuto scoprire come gli antichi vasai, che avevano a disposizione solo le loro abili mani, riuscivano a creare questi capolavori giunti fino ai nostri giorni.
Sabato prossimo 19 giugno un nuovo e interessante appuntamento per i bambini dedicato a “L’,A.B, C degli Etruschi”.
Si dice che l’etrusco è una lingua difficile. Sarà vero? Si sa che è scritto con strane lettere spesso incise su oggetti in ceramica o terracotta. Ma con un pizzico di aiuto i bambini potranno provare a riconoscerle, a leggere qualche parola e, magari, anche a trascrivere il il loro nome con i caratteri etruschi. Interesse e divertimento sono assicurati!!

Laboratori didattici “La città nascosta”, giugno-luglio 2021
Sabato dalle 15 alle 16:30
Per bambini tra i 6 e i 12 anni (indicativo)
Gruppi da massimo 10 bambini
Dove: aula didattica del Museo Archeologico
Costo: biglietto didattica € 5,00
Prenotazione via mail (pal-mn@beniculturali.it) oppure chiamando il numero 333 4910543 attivo il martedì ore 10-12 e il venerdì 10-12.