MANTOVA – Politiche di parità di genere e inclusività che sui luoghi di lavoro portano all’azienda più valore, più crescita e più ricchezza: questi i temi che saranno trattati nel corso del seminario voluto da Apindustria Confimi Mantova, in collaborazione con la Consigliera di Parità Provinciale Gaia Cimolino e Arianna Visentini, presidente e cofondatrice di Variazioni Srl
Il seminario si terrà martedì 14 novembre alle ore 15: saranno affrontati i principali temi che ruotano intorno alla parità di genere in azienda, dal change management alla specificità femminile nelle professioni, fino agli aspetti di sostenibilità d’impresa e ai percorsi necessari per la certificazione.
Il seminario, fortemente voluto da Apindustria Mantova, nasce dalla voglia di focalizzarsi su un tema attualmente molto dibattuto per trasmettere i vantaggi di una corretta applicazione della parità di genere: dall’aumento della produttività aziendale al miglioramento del clima interno, dal minor tasso di dimissioni ad un aumento della reputazione aziendale che si ripercuote su clienti e fornitori. Tra questi quello di assicurare una maggiore qualità del lavoro femminile, promuovendo la trasparenza sui processi lavorativi nelle imprese, riducendo il divario retributivo di genere e aumentando le opportunità di crescita in azienda e tutelando la maternità.
Il seminario si terrà presso Palazzo Alpi (via I. Alpi, 4, Mantova). Per partecipare è necessario scrivere a formazione@api.mn.it.