MANTOVA – Il tutto esaurito negli alberghi della città e la grande richiesta anche nelle aziende agrituristiche del territorio aveva lascianto intendere che quello del ponte di Ognissanti a Mantova sarebbe stato un week end nel segno dei turisti.
E così è stato, grazie anche a giornate di sole pieno con temperature da primavera inoltrata piuttosto che da inizio novembre.
Tanta gente in giro per la città e ottimi i dati degli ingressi ai musei con Palazzo Te che, trascinato anche dalla mostra su Picasso, da venerdì a oggi ha registrato ben 10.015 ingressi (1.233 a Museo di San Sebastiano e 1.584 al vicino Tempio). A Palazzo Ducale invece i visitatori negli stessi giorni sono stati 8.772 di cui 3.865 oggi con il museo della reggia gonzaghesca ad ingresso gratuito per l’iniziativa “Domenica al museo” che si rinnova ogni prima domenica del mese nei musei statali.
Il Ducale sarà a ingresso gratuito anche domani. Il 4 novembre, Giorno dell’Unità nazionale e Giornata delle Forze Armate, è la terza data ad accesso gratuito, insieme al 25 aprile e al 2 giugno come previsto sin dal 2023 dal Ministro della Cultura in occasione di ricorrenze dall’alto significato storico, che si aggiunge alle 12 l’anno previste appunto dall’iniziativa “Domenica al museo”.
Home Cultura e Spettacolo Ponte Ognissanti, Mantova fa il pieno di turisti. 4 novembre: ingresso gratuito...