Porto Mantovano, sabato c’è la Notte Bianca con un nuovo format

PORTO MANTOVANO –  Grande appuntamento sabato 14 settembre in Piazza della Resistenza per la Notte Bianca di Porto Mantovano. L’edizione 2024 si rinnova e diventa una festa a cielo aperto coinvolgente e dinamica.
“Quest’anno abbiamo cambiato format – dichiara il sindaco Maria Paola Salvarani – invitando, tra gli altri, le società sportive del territorio e tutte le associazioni. Queste realtà sono il cuore pulsante di Porto Mantovano, veri laboratori e fucine di idee. La manifestazione prevede diversi momenti di intrattenimento tra piazza della Resistenza e il Drasso Park.
La Notte Bianca di Porto Mantovano è un appuntamento rivolto a tutta la comunità. Gli eventi sono diversificati e adatti per ogni fascia di età. È stato scelto di posticipare a metà settembre la Notte bianca per poter dare a tutti la possibilità di rientrare dalle ferie e vedere una Porto Mantovano che vive.”
Il taglio del nastro è previsto alle ore 18.00 tra piazza dei Marinai e piazza della Resistenza alla presenza della Banda Città di Mantova. A seguire ci saranno le esibizioni delle società sportive tra piazza della Resistenza e il Drasso Park.
Gli intrattenimenti musicali avranno inizio attorno alle ore 21.30 e sulle tre pedane, disposte in piazza della Resistenza, piazza dei Donatori e Drasso Park, si alterneranno gli artisti.
“La notte bianca di Porto Mantovano è un’occasione unica e coinvolgente per nuovi incontri e accendere Porto Mantovano con nuove luci” – conclude il sindaco.

Il programma della serata

Ospiti della notte bianca 2024 saranno i No tracks, Francesco Gilioli & band, Dj Liro, Cinzia Carreri, Alessandra Carra, Alessandro Franciosi e Zero e Bertè.
Ad animare la serata con balli coinvolgenti ci saranno Cristiano y su Ritmo Ache, Ballo social dance Academy, Rose di Mantho.
Per i più piccoli spettacoli itineranti con Passpass e il Mago Dorian, non mancherà il truccabimbi.
Le cucine del Drasso Park saranno aperte a cura della sezione Avis di Bancole e, a completare l’offerta gastronomica, saranno presenti food truck.
Il parcheggio di Piazza della Resistenza sarà inondato dalle bancarelle degli hobbisti che proporranno al pubblico le loro creazioni.

Cambio viabilità

Strada dei Partigiani verrà chiusa nella porzione tra l’incrocio con via Papa Giovanni XXIII e via Wojtyla. Sarà garantito l’accesso ai carrabili ad eccezione di quelli che si affacciano direttamente su piazza della Resistenza.