GAZOLDO – Un pomeriggio all’insegna dell’arte e della musica con Postumia, tra colori e grandi voci, domenica 11 maggio a partire dalle ore 16 presso la Rocca Palatina di Gazoldo degli Ippoliti, in via Marconi 123.
Dalle 16.00 alle 17.00, il pubblico potrà visitare la mostra d’arte contemporanea “L’incanto del colore”, ospitata nella Sala di Rigoletto. L’esposizione, curata da Rossano Simone Cortellazzi, raccoglie le opere dei suoi corsisti: un ricco panorama di sensibilità e tecniche diverse, frutto del lavoro di oltre trenta artisti.
Alle ore 17.00 seguirà l’evento musicale “Note d’amore per la festa della mamma”, un concerto che vedrà esibirsi il mezzosoprano Anna Malavasi, il tenore Gustavo Porta e Samanta Chieffallo al pianoforte. Una dedica in musica alle mamme, tra arie e romanze immortali della tradizione lirica italiana.
Il pomeriggio sarà anche occasione per rendere omaggio a due grandi protagonisti della scena musicale mantovana del Novecento. L’attrice Paola Sarzola ricorderà la figura di Vigilio Piubeni, direttore d’orchestra e fondatore del Conservatorio Musicale di Mantova. Il sindaco di Redondesco, Massimo Facchinelli, ripercorrerà invece la carriera del tenore Ivano Visioli, “primo tenore” al Teatro alla Scala di Milano per trent’anni e concertista di fama internazionale.