MANTOVA – E’ stato definita la prima serie legal/thriller antologica interamente ideata e prodotta in Italia. E’ “Il Processo” la fiction in otto episodi ambientata a Mantova che sarà in onda da venerdì 29 novembre, su Canale 5, in prima serata.
Numerose le location mantovane che fanno da sfondo alla trama: Palazzo Te, piazza Sordello, palazzo D’Arco, palazzo Cavriani, palazzo Andreani e i laghi.
La serie tv, diretta da Stefano Lodovichi è prodotta da Lucky Red con il sostegno del Comune di Mantova vede protagonisti Vittoria Puccini e Francesco Scianna. Nel cast, tra gli altri, anche Camilla Filippi, Simone Colombari, Maurizio Lastrico, Euridice Axen, con la partecipazione straordinaria di Tommaso Ragno e Roberto Herlitzka.
“Il Processo” racconta di un coro di personaggi che gravitano intorno a un unico, drammatico evento: l’omicidio brutale di Angelica, una diciassettenne coinvolta in affari più grandi di lei, il cui corpo viene ritrovato sul greto del fiume.
Questa mattina a Mantova all’Ariston si è tenuta l’anteprima anteprima dei primi due episodi a cui hanno presenziato, tra gli altri, il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, l’attrice Camilla Filippi, il regista Stefano Lodovichi e il direttore fiction Mediaset Daniele Cesarano.
E’ stata questa l’occasione per il primo cittadino di ribadire come la fiction rappresenti una nuova, importante promozione nazionale della città. Ha insistito in particolare sull’importanza che i laghi hanno nella fiction, elemento che da tempo l’Amministrazione di via Roma sta cercando di valorizzare su più fronti”.
Appuntamento dunque con “Il Processo” venerdì 29 novembre in prima serata su Canale 5.