Presentato il festival “Disanima Piano”: dal 4 al 6 settembre la musica torna protagonista in città

MANTOVA –  La musica come cardine della ottava edizione del Festival “Disanima Piano” nelle sue varie declinazioni e rappresentazioni sul palco. Gli artisti che prenderanno parte a questo Festival sono di assoluta qualità – e la scelta degli eventi presentati quest’anno è, come nostra consuetudine, frutto di mesi di valutazioni delle diverse proposte pervenute”. E’ quanto evidenziato stamani in Comune a Mantova durante la presentazione della rassegna, che si terrà dal 4 al 6 settembre nel Giardino di Casa Scalori in via Chiassi 10 (spettacoli pomeridiani riservati ai soli soci) e a Corte “Il Gesuita” agli Angeli (spettacoli serali), in cui sono intervenuti l’assessore comunale Andrea Caprini, il presidente dell’associazione Stefano Guernelli, il direttore artistico Davide Guernelli, l’addetta alle pubbliche relazioni Paola Bruschi e Alessandra Scalori, in rappresentanza della segreteria.
E’ stato così spiegato come la ricerca del giusto equilibrio tra la popolarità degli artisti, voci meno note e differenti tipologie interpretative, abbia generato un programma policromo che ha come obiettivo il coinvolgimento di un pubblico trasversale che coltivi il desiderio di ascoltare in profondità senza sottrarsi al divertimento.
La rassegna musicale è organizzata dall’Associazione Disanima Piano con il patrocinio del Comune di Mantova.
E’ richiesta la prenotazione obbligatoria per tutti gli eventi. Si potrà assistere agli spettacoli solo se in possesso di Green pass.

DISANIMA PIANO è un’Associazione Culturale no profit costituita da un team di amanti delle arti attiva principalmente nell’ambito musicale, ma che spazia tra eventi di teatro, cabaret, fotografia, arte figurativa. Il nucleo fondatore conduce l’associazione per passione delle arti con l’aiuto di sponsor, enti e privati sostenitori (associati). Nel tempo si sono avvicendati diversi artisti, tra i più noti: Mario Venuti, Alberto Fortis, Eugenio Finardi, Maurizio Fabrizio, Alberto Patrucco, Antonella Ruggiero, Marina Rei, Flavio Oreglio, Sergio Sgrilli, Leonardo Manera, Claudio Batta oltre a numerosi musicisti nazionali e del territorio. L’obiettivo dell’Associazione è crescere ulteriormente offrendo alla città e alle aziende momenti culturali alternativi grazie a un cartellone di appuntamenti di alto livello.

PER INFORMAZIONI: https://www.disanimapiano.com/