Quaresima, pellegrinaggio digitale sul canale WhatsApp della Diocesi

Il qr code per accedere al canale della Diocesi

MANTOVA – È una sorta di pellegrinaggio digitale quello che il vescovo Marco propone per il Tempo di Quaresima sul canale WhatsApp della Diocesi di Mantova. Dal mercoledì delle ceneri, per ogni giorno della Quaresima, il vescovo proporrà una breve meditazione attorno al tema della speranza.

Molte persone, per svariate ragioni, non sono in grado di uscire dalle loro case o stanno vivendo situazioni che impediscono di muoversi, perciò questa proposta è un modo semplice per arrivare anche a loro, nelle loro situazioni di vita. Il Giubileo che stiamo vivendo è destinato a tutti, e nessuno deve sentirsi escluso dal poter fare un cammino di fede insieme a tutta la Chiesa.

Per poter seguire le meditazioni quotidiane del vescovo è necessario iscriversi al canale WhatsApp della Diocesi di Mantova, dove ogni mattina saranno pubblicati gli interventi video del vescovo.

L’obiettivo del progetto – spiega la Diocesi – è quello di raggiungere il maggior numero di persone, specialmente quelle che non potranno raggiungere fisicamente i luoghi giubilari. Anche questo percorso, tuttavia, fatto con fedeltà e fede, permetterà a tutti di poter vivere il Giubileo e goderne i frutti.

Ogni settimana il vescovo Marco affronterà un tema, che porterà gradualmente a celebrare la festa di Pasqua:

  1. Tieni aperta la tua porta
  2. Ricentrati
  3. Rialzati
  4. Ripartire insieme
  5. Verso dove?
  6. L’arrivo
  7. La festa