QUISTELLO – Un mix tra tradizione e innovazione e su questo filone che si svolgerà “Elisir di vino”, cena organizzata alla Cantina di Quistello sabato a partire dalle 20.30. Si inizia dall’antipasto a base di crema chantilly al parmigiano con pomodorini e cialda croccante, per poi passare ai soffici gnocchetti alla parigina con rucola su fonduta di zafferano, per secondo la pancia di maiale croccante con salsa speziata e tortino di zucca gran finale con una mousse agli agrumi con crumble al cioccolato, il tutto accompagnato dai vini della Cantina di Quistello.
L’iniziativa, curata dall’Osteria Selvole di Giuseppe Bettini e Nadia Covallero in collaborazione con King Studio di Fausto Fornasari, si inserisce nei giorni della sagra di San Bartolomeo che proseguirà fino al 28 di agosto.
Luna park, stand gastronomici, biblioteca aperta anche alla sera, e poi ancora musica e cultura per il tradizionale appuntamento che promette di far divertire grandi e piccini.
Tra gli eventi da ricordare domenica ci sarà la Piccola Parigi, appuntamento con l’arte nelle sue varie forme, con gli artisti che riempiranno le vie del centro già dal primo mattino (https://mantovauno.it/cultura-e-spettacolo/la-piccola-parigi-2023-avra-come-tema-lambiente-210-artisti-di-tutto-il-mondo-a-quistello/.)