“Racconti tra le note”: a Palazzo D’Arco una serata con i testi di Paolo Boldrini

MANTOVA – Lo scorso anno la serata a Palazzo D’Arco dedicata alle letture dei testi del giornalista mantovano Paolo Boldrini, attuale direttore del Corriere Romagna, e a lungo in passato alla guida della Gazzetta di Mantova e prima della Nuova Ferrara, aveva registrato il tutto esaurito.
E tra pochi giorni, il 4 agosto, ci sarà la possibilità di rivivere una serata analoga, con l’attore della Campogalliani Diego Fusari che interpreterà una serie di testi del giornalista il quale spiega: “Quest’anno insieme a Diego Fusari ho scelto storie di ieri e di oggi, scritte per vari giornali. Si va da Emilio Missere, partigiano cattolico di Modena, assassinato a 22 anni da altri partigiani e fatto sparire, a Federico Aldrovandi, 18 enne ucciso dagli agenti di polizia a Ferrara. E poi eroi dello sport come Valentino Rossi nell’ultimo gran premio della carriera nella sua Misano. Un amarcord di Poggio Rusco con la scuola elementare e un ricordo della Bice, la signora con il carretto che vendeva dolci e figurine. Un mare di bontà”.
La performance, che si terrà anche quest’anno nello splendido cortile di Palazzo D’Arco, si intitola “Racconti tra le note” in quanto ad accompagnare l’interpretazione di Fusari ci sarà la musica di Giulia Garau al flauto, Francesco Mironi all’oboe, Nicola Danese al sassofono, Andrea Benetti alla celesta, Rachele Bottoli all’arpa e Francesco Bertellini alla chitarra.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21,15. Ingresso 10 euro. Per info e prenotazioni 0376322242 o biglietteria@museodarcomantova.it
I proventi deella serata saranno dedicati al restauro dell’Archivio tessile di Palazzo D’Arco.