Raul Cremona e Valentina Persia tra i protagonisti di Mantova Live Theatre 25/26

MANTOVA – Si è appena chiusa con un altro sold out messo a segno da Roberta Bruzzone, lo scorso 3 maggio al Sociale, Mantova Live Theatre 24-25, la rassegna a teatro, organizzata da Mister Wolf nella Città di Mantova. 40 spettacoli, andati in scena tra il Sociale e il PalaUnical, che hanno coinvolto un pubblico eterogeneo. In attesa dei concerti estivi in Piazza Sordello e all’esedra di Palazzo Te, in occasione dei grandi concerti estivi del Mantova Summer Festival si lavora già alla prossima stagione della quale si possono svelare alcune anticipazioni.

LE NOVITA’ DELLA STAGIONE 202572026
Tra le novità, Raul Cremona, al Teatro Sociale il 25 ottobre con il suo nuovo spettacolo “Bravissssssimo!”, un recital magico/comico che promette di incantare e divertire il pubblico per un’ora e mezza di puro intrattenimento. Raul si esibisce in una serie di numeri irresistibili, mescolando abilmente l’arte della magia con il suo inconfondibile humour. Valentina Persia, attrice, comica e ballerina, una simpatia fuori dal comune e una presenza scenica inimitabile, è conosciuta dal grande pubblico come un’istrionica cabarettista dalla barzelletta sempre pronta che salirà sul palco del “Massimo” il 6 novembre con “Ma che te ridi?”.

 

I PRIMI APPUNTAMENTI
L’attesissimo appuntamento annuale con il nuovo spettacolo dei I Legnanesi, che saranno al Teatro Sociale il 22 novembre alle ore 21.00. Il 13 dicembre, al PalaUnical, torna, invece, Esperienze D.M., dopo aver inanellato, per due anni di fila due sold out consecutivi.
I primi appuntamenti della nuova stagione vedranno Paolo Ruffini e la compagnia Mayor von Frinzius con “Din Don Down – Alla ricerca di (D)io” al Palaunical il 18 di ottobre. Lo spettacolo che sta bissando il successo di “Up&Down”, è un inedito happening comico, senza regole, che sovverte il senso più profondo di ciò che ci ostiniamo a definire “normale”, con l’obiettivo di sorprendere e incantare attraverso il giusto mix tra comicità, disobbedienza e tenerezza.
Il 15 novembre a salire sul palco del Sociale sarà Raf con “Self control 40th anniversary”, spettacolo con il quale il cantautore celebra i 40 anni di carriera, 14 album pubblicati in studio, più di 20 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Un live ricco di classici ed una hit che resta sempre sulla cresta dell’onda.
Il 22 novembre, sempre al Teatro Sociale ci saranno i Legnanesi, un appuntamento a teatro che è divenuto ormai un rito, tornano anche quest’anno con il loro nuovissimo spettacolo, per stupire ancora con un appuntamento pieno di ritmo, risate e tradizione.
A dicembre, il giorno di santa Lucia al PalaUnical ci sarà “Esperienze DM – Terza Edizione” Tornano Awed – Dose – Dadda, i tre ragazzacci terribili con nuove esperienze, nuove storie con la stessa coinvolgente energia.
Il 7 febbraio al Sociale sarà la volta di Mauro Repetto con “Alla ricerca dell’uomo ragno”. Repetto, ideatore e co-fondatore di una delle band culto degli anni ‘90 e autore di molte hit del gruppo, porta in scena lo spettacolo sulla vera storia dei mitici 883, ripercorrendo le tappe di un percorso straordinario, trasportando il pubblico in un viaggio a ritroso nel tempo attraverso il racconto della sua vita e dell’avvincente storia del gruppo. Alla ricerca dell’uomo ragno è un one man show, a metà tra realtà e finzione, con una trama autobiografica e surreale al tempo stesso.

Tutte le informazioni sono disponibili su http://www.mantova-live.it