“Reportage umano Covid 19”: la mostra di Antonella Sarnico dal 20 giugno al 1° agosto a Suzzara

SUZZARA – La Galleria del Premio di Suzzara torna a vivere ed è pronta ad accogliere la mostra fotografica di Antonella Sarnico “Reportage Umano Covid 19”. L’esposizione è visitabile dal 20 giugno fino al 1° agosto 2021.

Al museo Galleria del Premio Suzzara, nell’ambito dell’iniziativa “Keywords” all’interno del progetto “Dapartöt – Ovvero l’arte può stare e si può fare ovunque”, sarà esposto il progetto fotografico nato durante il lockdown che vuole porre l’attenzione sull’aspetto psicologico di quello che è stata ed ancora è la pandemia e portare alla luce quello che le persone hanno provato, come si sono sentite e cosa hanno cercato di fare per andare avanti, per superare il dolore, la paura e la perdita. Pur indossando la mascherina, è possibile esprimersi in tanti modi diversi e per questo l’artista ha chiesto ai soggetti ritratti di scegliere una parola e di scriverla su un nastro di carta riciclata, applicarla sulla mascherina e indossarla. Consapevolezza, futuro, riscoperta, solidarietà, tristezza, tempo, angoscia sono solo alcune delle parole che accompagnano la mostra.

Domenica 20 giugno, per tutta giornata di apertura del museo, sarà possibile assistere ad una performance dell’artista Antonella Sarnico che coinvolgerà direttamente i visitatori. Sarà anche possibile assistere alla performance musicale “Viaggio nella percezione musicale”: un ensemble di musicisti classici che con il clarinetto, tromba, pianoforte, violino e violoncello guideranno i visitatori tra le varie sale espositive. L’accesso all’evento è gratuito su prenotazione, è possibile prenotarsi da lunedì 14 giugno a sabato 19 giugno, contattando dalle ore 9 alle 13 il numero 0376.513513 oppure scrivendo all’indirizzo email galleriapremio@comune.suzzara.mn.it.

Domenica 20 giugno, prima giornata espositiva, il Museo sarà aperto dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here