MANTOVA – Ricomincia Coffee Talk, un dialogo tra giovani sulle notizie del mondo, per permettere il confronto e fornire alcune chiavi di lettura.
La rassegna di 3 incontri, organizzati da Azione Cattolica, Tavolo del Bene Comune e Tavolo Età Evolutiva, si terrà quest’anno al bar dello “Spazio Te” di Palazzo Te a Mantova, a partire da sabato 9 novembre alle 9.30.
Ogni incontro prevede una prima parte mediata da alcuni facilitatori che aiutano i presenti ad avere una panoramica delle notizie trattate, definendone il contesto, e una seconda parte che coinvolge in prima persona tutti i presenti: divisi in piccoli gruppi si ha la possibilità di un confronto/dibattito con l’obiettivo di scambiarsi idee e opinioni, e pensare a progetti concreti da realizzare sul territorio mantovano.
Gli incontri sono aperti a tutti i giovani dai 18 ai 35 anni, l’ingresso è libero e la partecipazione gratuita (possibile la prenotazione al 333 7195 319).
Nel primo appuntamento si parlerà di elezioni USA e partecipazione politica, caduta del muro di Berlino in occasione dell’anniversario, e di gestazione per altri come reato universale in Italia.