GOITO – Torna a Bertone il festival Romantico, e il bosco giardino si prepara a vivere un pomeriggio di magie e di stupore. Alla sua quinta edizione, la mini rassegna buskers si svolgerà domenica 25 agosto dalle ore 15:30 fino al tramonto nei punti più suggestivi della tenuta dei conti D’Arco, che sarà popolata da artisti di strada, musicisti, danzatori e funamboli pronti a incantare il pubblico con le loro stupefacenti e poetiche perfomance.
I protagonisti della nuova edizione, organizzata da Parco del Mincio con la direzione artistica di Meid Eventi, proporranno infatti show musicali, acrobazie, danze, magie ed equilibrismi estremi, con spettacoli a rotazione nei luoghi più affascinanti ed emblematici del parco romantico: accanto alle sponde del laghetto, ai piedi del maestoso Gingko Biloba, nella radura di fronte alla villa, sui tappeti erbosi accanto alle antiche scuderie, negli slarghi dei sentieri. Mirabolanti combinazioni di giocoleria, melodie di flauti indiani, evoluzioni di street dance, sfide alla gravità sulla slackline, gigantesche bolle di sapone create con il fondamentale aiuto dei bambini ospiti e “romantici” funambolismi sono gli ingredienti delle perfomance che saranno proposte da Christian Codenotti, Elena Treccani e Pietro Comini, Stefano Papia, i trampolieri della Compagnia Ordallegri, Vitaminaeci e Luca Carozza.
Ingresso a Parco Bertone: 2 euro adulti, gratis fino a 12 anni e over 70; gli spettacoli del festival Romantico sono gratuiti. Info: www.parcodelmincio.it, Facebook @parcodelmincio, Instagram @visitmincio