CASTELLUCCHIO – “The Greatest Showman”, l’originale musical campione d’incassi del 2017, sarà la prossima sfida del teatro comunale Soms di Castellucchio, in programma sabato 12 aprile e che sta andando verso il “sold out”, nell’ambito della rassegna “Insieme al Soms” promossa dall’assessorato alle manifestazioni culturali e tempo libero. Lo spettacolo racconta i dietro le quinte dello show business celebrando la magia dei sogni che diventano realtà. Nella meravigliosa cornice dell’America di inizio del secolo scorso, il giovane ragazzo di periferia Phineas Barnum ha un obiettivo: dare a Charity, la ragazza borghese che ama, la vita che hanno sempre sognato, a costo di qualsiasi sacrificio. Il suo licenziamento è la prima scintilla che lo incoraggia a prendere la strada della fantasia: Barnum decide di aprire un museo delle stranezze, che si evolverà nel tempo diventando un circo di fama internazionale. Sarà proprio la corsa per il successo a creare scompiglio… tornerà la magia al Barnum’s Theatre?
“Alpha Project” è un gruppo di giovani provenienti da Bagnolo San Vito e dintorni, uniti da una profonda passione per il teatro e il desiderio di condividere momenti insieme. Nell’agosto del 2023, mossi da questo entusiasmo comune, hanno deciso di portare in scena il celebre musical “The Greatest Showman”, un successo mondiale che ha ispirato migliaia di persone. Quello che inizialmente era nato come un semplice progetto parrocchiale si è rapidamente espanso, coinvolgendo non solo ragazzi della comunità locale, ma anche talenti provenienti da tutta la provincia. Il gruppo include attori, ballerini e un nutrito team di tecnici audio e luci, oltre a scenografi che, con impegno e creatività, hanno lavorato per tutto l’anno alla realizzazione di scenografie e soluzioni artistiche. Alpha Project è più di una semplice associazione teatrale: è una fucina di creatività, collaborazione e passione per lo spettacolo, che ha saputo trasformare un sogno condiviso in un’esperienza straordinaria.
Inizio spettacolo alle ore 21. Sono ancora disponibili dei posti telefonando al mattino all’ufficio cultura del Comune di Castellucchio al numero 0376/4343223 oppure tramite il sito istituzionale. Costo dei biglietti di ingresso: 8 euro per gli adulti e 5 euro per i ridotti.